Devi avere un conto con Banca Widiba per poter avere la SPID gratuitamente in 3 minuti tramite Infocert (uno dei 9 Identity Providers accreditati dall’Agenzia per l’italia digitale.
Un altro dei servizi gratuiti (come la casella PEC personalizzata e gratuita) a disposizione dei clienti Widiba.
Non devi recarti da nessuna parte, prenotare appuntamenti, pagare o fare lunghe e complicate procedure per avere la tua identità digitale.
Ecco come si ottiene la SPID con Banca Widiba.
Un brevissimo tutorial che illustra come fare per richiedere SPID tramite Banca Widiba.
Innanzitutto accedi al tuo homebanking (preferibilmente da PC o da tablet, ma si riesce anche con l’APP da smartphone).
Nella buca di ricerca scrivi RICHIESTA SPID e clicca sul suggerimento che appare sotto.

A questo punto apparirà una pagina che contiene informazioni su SPID, la sua utilità (pubblica amministrazione, Agenzia Entrate, Inps, App IO, ecc.ecc.) ed il funzionamento. Clicca su RICHIEDI SPID

A questo punto vengono visualizzati i tuoi dati anagrafici, residenza, recapiti, email, ecc.ecc., in sostanza tutti i dati che sono stati preventivamente raccolti all’apertura del rapporto e che sono già archiviati e gestiti da Infocert.
Scorri i dati verificando se tutto è corretto e premi su CONTINUA












SCARICA L’APP MYINFOCERT (per IOS o Android)

Una volta scaricata l’APP, aprila e inserisci il tuo username (la tua email su widiba) e la password scelta. Riceverai un altro codice OTP via SMS per conferma. Poi ti verrà chiesto di scegliere un codice personale che ti servirà per confermare le richieste di accesso. Se hai disponibile il Touch-Id puoi attivarlo per evitare di usare il codice personale e fare ancora prima.
TUTTO QUA! Posso assicurarti che il processo è veramente veloce, semplice da usare, e anche GRATUITO per i clienti WIDIBA….!