Hai appena ricevuto una raccomandata da Banca Widiba.

Non sai cosa riguarda, ma senti che all’interno c’e’ qualcosa di rigido che potrebbe essere una carta.

Allora pensi al Bancomat Widiba nel portafoglio e che potrebbe essere scaduto!

Non preoccuparti, perche’ Banca Widiba spedisce le nuove carte generalmente 15 o 30 giorni prima della scadenza.

Significa che la tua carta bancomat Widiba attuale, deve essere usata fino alle ore 24.00 dell’ultimo giorno del mese indicato sulla carta.

Dal giorno successivo non sarà piu’ funzionante e quindi devi attivare quella nuova che ti è arrivata.

Come si attiva la nuova carta bancomat di Banca Widiba

Se la carta bancomat Widiba è la prima che ricevi (con il corriere espresso) due o 3 giorni al massimo, dopo aver aperto il conto online di Banca Widiba  la procedura di attivazione va effettuata online nel Menu’ Carte, Attiva Carte e inserendo il numero della carta presente in basso sulla parte anteriore (non il numero a 19 cifre). Poi la solita procedura di conferma con il pin sul cellulare da riportare e confermare. Da quel momento la carta è attiva.

Caso diverso se dobbiamo attivare la carta di debito Widiba dopo la scadenza di quella vecchia.

In questo caso si attiverà in automatico dopo il primo utilizzo.

 

Ma il PIN della nuova carta bancomat Widiba rimane lo stesso della carta scaduta?

Si! Il PIN rimane lo stesso.

Come funziona il Contacless?

Per acquisti sotto i 25 euro, non viene richiesto il PIN, avvicinando la carta al lettore POS.

Come posso aumentare la sicurezza?

Firma la carta sul retro appena la ricevi

Attiva il 3D Secure per gli acquisti online, direttamente dall’area Carte.

Imposta le notifiche email per avere le spese sotto controllo dall’area utente, profilo, alert.

Scarica la APP Widiba per avere sotto controllo le spese con la tua carta

Che circuiti supporta il Bancomat di Banca Widiba?

Pagobancomat, Fastpay, Maestro.

Abilita la tua carta ai pagamenti con APPLE PAY o GOOGLE PAY e paga direttamente dal telefono o dal tuo smartwatch.

Il numero per bloccare la carta in caso di furto o smarrimento è 800 822 056 e dall’estero +39 02 60843768

Per le condizioni economiche, dai una occhiata al sito di Widiba alla sezione trasparenza o clicca qui