società non autorizzate dalla consob

Ritorna il nostro impegno contro le truffe finanziarie e le società che forniscono servizi di investimento in Italia senza le autorizzazioni previste. Riportiamo il riassunto delle delibere che Consob ha rilasciato durante il mese di Dicembre 2018. Appuntamento a metà Febbraio con l’aggiornamento, ricordando di stare alla larga da queste e da tutte le società che non sono autorizzate.

La Commissione Nazionale per le Società e la Borsa ha ordinato, ai sensi dell’articolo 7-octies, lettera b), del Testo unico della finanza – Tuf di porre termine alla violazione dell’articolo 18 del Tuf consistente nell’offerta e nello svolgimento nei confronti del pubblico italiano di servizi e attività di investimento posta in essere da Wigmarkets, tramite il sito www.wigmarkets.com (delibera n. 20752 del 19 dicembre 2018).

La Commissione Nazionale per le Società e la Borsa ha altresì vietato, ai sensi dell’articolo 99, comma 1, lettera d), del Tuf, l’offerta al pubblico residente in Italia avente ad oggetto il “Piano di investimento AvaCrypto” effettuata in assenza delle prescritte autorizzazioni anche tramite il sito internet www.avacrypto.com (delibera n. 20751 del 19 dicembre 2018).(pubblicata in “Consob Informa” n. 48/2018 del 24 dicembre 2018)

Le autorità di vigilanza di Regno Unito (Financial Conduct Authority – Fca), Irlanda (Central Bank of Ireland), Svizzera (Swiss Financial Market Supervisory Authority – Finma), Polonia (Polish Financial Supervision Authority – Knf), Hong Kong (Securities and Futures Commission – Sfc) e Francia (Authorité des Marchés Financiers – Amf), segnalano le società e i siti web che stanno offrendo servizi di investimento, finanziari e assicurativi senza le previste autorizzazioni.Segnalate dalla Fca:

Insight Managed Funds (https://insightmanagedfunds.com), con sede dichiarata a Londra, clone delle società autorizzate Insight Liquidity Funds plc (Frn 222205) e Insight Investment Management (Global) Limited (Frn 119308), con sedi a Dublino e Londra (www.insightinvestment.com); 

City Global Trading (www.cityglobaltrading.com);

Efex Capital Limited (http://efexcapital.com), con sede dichiarata a Londra.Segnalata dalla Central Bank of Ireland:

Crown Mergers & Acquisitions Inc, con sede dichiarata negli Stati Uniti.Segnalata dalla Finma:

www.mkinvestmentsllc.com.Segnalate dalla Sfc:

Phy Capital Investments Limited (www.phyfx.com), con sede dichiarata a Hong Kong;

Rocket Consultant Group (www.rocketconsultantgroup.com), con sedi dichiarate a Hong Kong, Zurigo, Panama e Francoforte;

Jhcffx / Jhcf / Hkjhfx / Juhui Wealth Group (www.hkjhfx.com), con sede dichiarata a Hong Kong;

Accounts Manager Limited (http://amltpl.com), con sede dichiarata a Hong Kong;

Sfm Limited (www.sfm-ltd.com), con sede dichiarata a Hong Kong;

Kingston Trading (https://kingstontrading.com), con sedi dichiarate a Hong Kong e Taiwan;

Century International Bullion Limited (www.ct-gold.ltd), con sedi dichiarate a Hong Kong, Londra e in Australia.Segnalate dalla Knf:

Safe Invest Sp. z o.o;

Waluciarz.pl Sa.Segnalata dalla Amf:

Mag Asset (www.magasset.com).* * *L’autorità di vigilanza francese (Authorité des Marchés Financiers – Amf) ha inoltre segnalato una lista di siti internet sui quali vengono proposti investimenti in derivati e criptovalute senza le previste autorizzazioni:

www.01crypto.com;

www.admiral-markets.com;

www.bitcoin-patrimoine.com;

www.bitcoinoie.com;

www.bitconeo.com;

www.btc-cap.net;

www.capital-coventry.com;

www.cryptobourse.net;

www.cryptofast.net;

www.crypto-eco.com;

www.crypto-next.com;

www.cryptorama-bank.com;

www.cryptosone.com;

www.cryptosuissecapital.com;

www.cryptos-house.com;

www.cryptos-investing.com;

www.cryptos.solutions.com;

www.euro-cryptos.com;

www.fair-oakscrypto.com;

www.finances-markets.com;

www.fundcryptosecure.com;

www.ism-capital.com;

www.mycrypto-invest.com;

www.origincrypto.com;

www.save-coins.com;

www.solution-invest.com;

www.thecryptolimited.com;

www.tradezlescrypto.com;

www.vendre-achat-bitcoin.com;

www.wallet-coins.com.

(pubblicata in “Consob Informa” n. 48/2018 del 24 dicembre 2018)

La Commissione Nazionale per le Società e la Borsa ha ordinato, ai sensi dell’articolo 7-octies, lettera b), del Testo unico della finanza – Tuf di porre termine alla violazione dell’articolo 18 del Tuf consistente nell’offerta e nello svolgimento nei confronti del pubblico italiano di servizi e attività di investimento posta in essere da Sun Capital Limited, tramite il sito www.tradeu2.com (delibera n. 20742 del 12 dicembre 2018).

La Commissione Nazionale per le Società e la Borsa ha altresì sospesa in via cautelare, per novanta giorni, ai sensi dell’articolo 99, comma 1, lettera b), del Tuf, l’offerta al pubblico residente in Italia avente ad oggetto i contratti su “Bitsurge token” promossa sul sito www.bitsurge.io e sulla pagina facebook “Bitsurge Token” (delibera n. 20741 del 12 dicembre 2018);

Ha sospesa in via cautelare, per novanta giorni, ai sensi dell’articolo 99, comma 1, lettera b), del Tuf, l’offerta al pubblico residente in Italia avente ad oggetto i “certificati Green Earth” promossa sulla pagina facebook “Progetto Crypto Green Earth” (delibera n. 20740 del 12 dicembre 2018).(pubblicata in “Consob Informa” n. 47/2018 del 17 dicembre 2018)

Le autorità di vigilanza di Regno Unito (Financial Conduct Authority  Fca), Svizzera (Swiss Financial Market Supervisory Authority – Finma), Austria (Financial Market Authority – Fma), Belgio (Financial Services and Markets Authority – Fsma), Spagna (Comisión Nacional del Mercado de Valores – Cnmv), Francia (Authorité des Marchés Financiers – Amf) e Hong Kong (Securities and Futures Commission – Sfc), segnalano le società e i siti webche stanno offrendo servizi di investimento, finanziari e assicurativi senza le previste autorizzazioni. Segnalate dalla Fca:

Friedman Associates Ltd (www.friedmanassociatesltd.com), con sede dichiarata a New York;

Blooming Finance (www.bloomingfinance.co.uk), con sede dichiarata a Londra;

Westerman Consultancy Ltd (www.westermanconsultancy.com), con sede dichiarata a New York;

Sullivan Seton Murphy Law Firm (www.sullivansetonmurphylaw.com), con sede dichiarata a Cincinnati (Usa);

TradeBNP (www.tradebnp.com), con sede dichiarata a Belfast;

Digital Gold Xchange Limited (https://digitalgoldxchange.com), con sede dichiarata a Zurigo;

JamesHambros (jameshambros.com; jameshambros.co.uk; jhambro.com; jameshambros.uk.com), clone della società autorizzata James Hambro & Partners LLP (www.jameshambro.com), con sede a Londra (n. di riferimento: 513246); 

Goldoneo (www.goldoneo.com) clone della società autorizzata Berkley Futures Limited (www.bfl.co.uk), con sede a Londra (n. di riferimento: 114159);

Pvp Research (www.pvpresearch.com) con sedi dichiarate a Zurigo, Londra e New York;Segnalata dalla Finma:

Antaros Ag (www.antaros.ch).Segnalata dalla Fma:

Top10Coins (www.top10coins.pro, www.top10coins.blogspot.com), con sede dichiarata a Hong Kong.Segnalata dalla Fcsma:

Aaron Brett (www.aaronbrett.com), con sede dichiarata a Hong Kong.Segnalata dalla Cnmv:

Guzman Carreras Y Cia (www.socialtradingcommunity.com).Segnalata dalla Amf:

MAG Asset (www.magasset.com).Segnalate dalla Sfc:

Yi Qi Group (https://xgyq.yqjrgroun.com), con sede dichiarata a Hong Kong;

Aaron Brett (www.aaronbrett.com), con sede dichiarata a Hong Kong.* * *L’autorità di vigilanza francese (Authorité des Marchés Financiers – Amf) mette in guardia il pubblico contro l’uso fraudolento del nome e dati di contatto della Sicav Objectif Finance Investissements (OFI).(pubblicata in “Consob Informa” n. 47/2018 del 17 dicembre 2018)

La Commissione Nazionale per le Società e la Borsa ha ordinato, ai sensi dell’articolo 7-octies, lettera b), del Testo unico della finanza – Tuf di porre termine alla violazione dell’articolo 18 del Tuf consistente nell’offerta e nello svolgimento nei confronti del pubblico italiano di servizi e attività di investimento posta in essere da Swiss Capital Group Ltd e Swiss Cap Ltd, tramite il sito internet www.capitalswissfx.com (delibera n. 20727 del 5 dicembre 2018).(pubblicata in “Consob Informa” n. 46/2018 del 10 dicembre 2018)

Le autorità di vigilanza di Regno Unito (Financial Conduct Authority – Fca), Svizzera (Swiss Financial Market Supervisory Authority – Finma), Cina (Financial Supervisory Commission Chinese Taipei – Fsc), Olanda (Netherlands Authority for the Financial Markets – Afm), Svezia (Finansinspektionen), Hong Kong (Securities and Futures Commission – Sfc), British Columbia (British Columbia Securities Commission – Bcsc) e Mauritius (Financial Services Commission) segnalano le società e i siti web che stanno offrendo servizi di investimento, finanziari e assicurativi senza le previste autorizzazioni.Segnalate dalla Fca:

BlackRock Alliance LP;

Fernpool Holdings Ltd (www.fernpoolholdings.com), con sedi dichiarate a Gibilterra e in Cina, clone della società autorizzata Fernpool Holdings Limited, con sede a Gibilterra (n. di riferimento: 74247);

Pvp Research (www.pvpresearch.com), con sedi dichiarate a Zurigo, Londra e New York;

Symmons Advisors Llc (www.symmonsadvisors.com),con sede dichiarata a New York;

Capital Partner Group (www.capitalpartnergroup.com), clone della società autorizzata Capital Partners Group (www.Capital-Partners.co.uk), con sede a Londra (n. di riferimento: 435916);

Savings Options Trading (www.savingsoptionstrading.com), clone della società autorizzata Spreadex (www.spreadex.com), numero di riferimento: 190941;

Harper Wealth Management (https://harperwealthmanagement.com), con sede dichiarata a Londra;

Citi Security Finance (www.ctscfin.com);

National Refund Group;

Aon Asset Management (https://aonassetmanagement.com), con sede dichiarata a Londra, clone della società autorizzata Aon Uk Limited (www.aon.com), con sede a Londra (numero di riferimento: 310451);

Equistone Volkswagen Ag (www.uk-investmentbond.com), con sede dichiarata a Londra, clone della società autorizzata Equistone Partners Europe Limited (www.equistonepe.com), con sede a Londra (numero di riferimento: 124366);

Crypto Exchange Pro (https://cryptoexchangepro.com), con sede dichiarata a Londra.Segnalate dalla Finma:

World Advisory Group (www.worldadvisorygroup.com);

Amon Privat Capital (www.amonprivatcapital.com);

Rocket Consultant Group (www.rocketconsultantgroup.com), con sede dichiarata a Zurigo.Segnalate dalla Fsc:

Financial Securities Rulemaking Board (Fsrb);

Sadler Incorporation Ltd (Si);

Structured Strategic Capital (Ssc).Segnalata dalla Afm:

Wainwright Marks Management (www.wainwrightmarks.com), con sede dichiarata a Taiwan.Segnalata dalla Finansinspektionen:

Swiss Golden Investment Bank.Segnalate dalla Sfc:

Lion Group Holdings Limited (https://liongroupholdings.com), con sede dichiarata a Hong Kong;

Alliance Capital Management Limited (https://alliance-intl.com), con sede dichiarata a Hong Kong;

Yi Fu International (www.ibkrr.com) con sede dichiarata a Hong Kong;

Knight Investment Limited;

www.raimyfinance.com;

Kingsman Investment Limited (www.kingsmanltd.com), con sede dichiarata a Hong Kong;

Hk Dudian International Investment Group Co Limited /Hk Gudian International Investment Group Co Limited (www.i-gud.com), con sede dichiarata a Hong Kong;

A1 Trade;

Ifd Consulting Limited (www.ifdlimited.com), con sede dichiarata a Hong Kong;

Safe Deed Limited (www.safedltd.com), con sede dichiarata a Hong Kong;

Db Services Limited / Dbs Ltd, Hk (www.dbsltdhk.com), con sede dichiarata a Hong Kong.

Bond House Limited.Segnalate dalla Bcsc:

Swift Bit Options Ltd (www.swiftbitoptions.com);

United Financial Commodity Group/ United Fcg ( http://unitedfcg.com/index.php; https://erp.unitedfcg.com/;

Rocket Consultant Group Ltd (www.rocketconsultantgroup.com).Segnalata dalla Financial Services Commission:

Expert Markets.(pubblicata in “Consob Informa” n. 46/2018 del 10 dicembre 2018)

La Commissione Nazionale per le Società e la Borsa ha ordinato, ai sensi dell’articolo 7-octies, lettera b), del Testo unico della finanza – Tuf di porre termine alla violazione dell’articolo 18 del Tuf consistente nell’offerta e nello svolgimento nei confronti del pubblico italiano di servizi e attività di investimento posta in essere da SolutionsCM Ltd, tramite il sito internet www.originalcrypto.com (delibera n. 20720 del 28 novembre 2018).(pubblicata in “Consob Informa” n. 45/2018 del 3 dicembre 2018)

Le autorità di vigilanza di Regno Unito (Financial Conduct Authority – Fca) e Spagna (Comisión Nacional del Mercado de Valores – Cnmv), segnalano le società e i siti web che stanno offrendo servizi di investimento, finanziari e assicurativi senza le previste autorizzazioni.Segnalate dalla Fca:

BlackRock Alliance LP (www.blackrocklp.eu), clone della società autorizzata BlackRock Investment Management (UK) Limited, con sede a Londra (www.blackrock.com; n. di riferimento: 119293);

Access Loan (www.accessloan.co.uk, www.aoneloans.com);

Holding Cohen Corporate International (www.cohencorporate.com), con sede dichiarata a Parigi, clone della società autorizzata Holding Cohen Corporate International, con sede a Parigi (n. di riferimento: 651077);

World Techno Trade (https://wtt-g.com), clone della società autorizzata True Trade Limited (n. di riferimento: 726463);

Haig, Lafferty & Partners (www.haiglafferty.com), con sede dichiarata in Nuova Zelanda.Segnalate dalla Cnmv:

Mch Investment Strategies (www.mchinvestment.com);

Danisport Siglo Xxi. Sl (www.disciplinadetrading.com);

Guzman Carreras Y Cia (www.socialtradingcommunity.com).

(pubblicata in “Consob Informa” n. 45/2018 del 3 dicembre 2018)

Recommended Posts

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *