Carta prepagata e bancomat Banca Widiba. Bloccata per Pin Errato. Cosa fare.

E’ capitato a tutti di sbagliare il Pin e di salvarsi in Corner dopo il primo o il secondo tentativo. Giusto? Ma a volte, purtroppo, vuoi la fretta, vuoi che ci sono altre persone in coda e ti innervosisci, finisce che sbagli a digitare per 3 volte di seguito e ti “sputano” la carta dicendo che hai digitato il PIN errato per 3 volte e che ti hanno bloccato la carta per sicurezza. Sicurezza per il fatto che potrebbero avertela rubata e quindi, non conoscendo il tuo PIN, dopo che hanno provato 3 volte, sbagliando, magari è giusto che sia cosi’….

Veniamo a noi. Non hai rubato la carta. La carta è tua, ma per motivi vari, quel giorno, hai sbagliato il codice per 3 volte e ti hanno bloccato la carta. Come facciamo?

No problem!!!!!

Sia che si tratti del Bancomat (carta di debito) di Banca Widiba, che della Carta Prepagata (maxi), il procedimento è lo stesso.

Attenzione!!! Se avete dimenticato il PIN la cosa è diversa. Ne parliamo proprio qui.

In questo articolo vi parlo di come riattivare la carta dopo il blocco per superamento dei tentativi PIN.

Prima di tutto devi accedere al tuo homebanking di Banca Widiba, meglio se usando un PC.

  1. Digita nella casella di ricerca la frase RICHIESTE CON FIRMA DIGITALE e clicca sul suggerimento che ti appare sotto con la stessa frase.
  2. Nella pagina che appare, cliccare sulla tendina nella riga TIPOLOGIA e scegliere RICHIESTE SULLE CARTE.
  3. Nella riga AREA, cliccare sulla tendina e scegliere “SBLOCCO CARTA DI DEBITO O PREPAGATA DOPO SUPERAMENTO TENTATIVI PIN” (questo vale appunto sia per la prepagata che per il bancomat)
  4. nella Riga “CARTA”, cliccare sulla tendina e scegliere la carta che è stata bloccata.
  5. Nello spazio “Scrivi qui la tua richiesta” inseriamo 3 cose: a) una dicitura del tipo “Manlevo Banca Widiba da ogni responsabilità”; b) inserisco il numero della carta e il numero de conto corrente associato; c) inserisco la dicitura ” Richiedo lo sblocco della carta suddetta, per superamento tentativi PIN”
  6. Seguo le istruzioni seguenti ed attendo la comunicazione di sblocco.

Sperando che questo tutorial sia stato utile, saluto e ci vediamo alla prossima!