fbpx

Cos’è Bancomat PAY, perché ti puo’ essere utile e come si attiva con Banca Widiba

20 Nov    BANCOMAT PAY
come attivare Bancomat PAY con Banca Widiba

Cos’è Bancomat Pay

Bancomat Pay è nato nel 2019 ed è uno dei servizi di Bancomat SPA, la società che gestisce anche i circuiti PagoBancomat e Bancomat.

Ti permette di inviare e ricevere denaro e di pagare in modo semplice, rapido e sicuro tramite smartphone.

Basta solo il tuo numero di cellulare e il conto corrente.

In sostanza, con la APP Bancomat PAY e il collegamento con la tua banca, trasformi il tuo cellulare in un metodo di pagamento istantaneo che ti consente di inviare in pochi secondi il denaro dal tuo conto corrente al conto corrente di privati ed aziende (come un bonifico istantaneo, ma senza costi aggiuntivi) e con gli stessi limiti fissati per la tua carta bancomat dalla tua banca (modificabili).

Il bello è che nella rubrica contatti, potrai vedere chi ha gia’ aderito e quindi inviargli o richiedere denaro in pochi secondi.

Potrai anche pagare istantaneamente pressi i negozi che aderiscono, che vedi nella APP e che espongono la locandina con il codice QR che ti permette di riconoscere l’esercente sul tuo smartphone e inviargli l’importo sempre istantaneamente.

A cosa mi serve?

Esempi:

  • dividere le spese di regali, cene, raccolte di denaro per usi diversi.
  • pagare la spesa (nei negozi aderenti che trovi nella tua App con la Geolocalizzazione)
  • richiedere denaro

Scarica prima l’APP Bancomat PAY

Attivare Bancomat PAY

Una volta scaricata l’APP, Avviala e clicca su ATTIVA BANCOMAT PAY

Come si attiva Bancomat PAY con Banca Widiba

Nella buca di ricerca, scrivi WIDIBA e clicca sul logo di BANCA WIDIBA

Inserisci il tuo numero di cellulare per il collegamento

Ti verrà inviato un SMS contenente il codice di verifica da inserire nello spazio apposito. Clicca sulla freccia destra per continuare.

Ora: se hai a disposizione un computer o un tablet per poter accedere alla tua App di Widiba, va sul sito www.widiba.it, accedi e nella buca di ricerca scrivi BANCOMAT PAY e clicca GESTISCI BANCOMAT PAY. Poi qui sul cellulare, clicca su Inquadra il QR CODE.

Se invece stai facendo tutto da Cellulare, apri l’app di Widiba mantenendo aperta Bancomat PAY . Accedi e clicca sulla lente di cerca, scrivendo bancomat Pay e clicca sulla parola sotto. Poi torna sull’APP Bancomat PAY e clicca su INSERISCI IL CODICE

Per associare il dispositivo clicca su ASSOCIA DISPOSITIVO

Clicca Continua e Sul cellulare torna all’APP Bancomat PAY

L’APP ti chiederà di inventarti un codice di 5 numeri (dopo potrai anche attivare il touch)

Una volta terminato, riceverai un SMS di conferma. Come dicevo, potrai attivare anche il TOUCH ID per velocizzare il tutto.

Ecco fatto. Da questo momento potrai pagare e ricevere istantaneamente denaro dai tuoi contatti e presso i negozi aderenti.

DaFederico Ferro

Marito, padre, consulente finanziario.